LE RILASSANTI TERME ROMANE 
 
-Cittadini romani carissimi, oggi voglio consigliarvi come rilassarvi alla grande e vivere bene. Se vi recherete ogni giorno ad una delle nostre numerose terme presenti in Roma, vi sentirete sempre divinamente.  
Sapete bene che l'entrata è gratuita e ce ne sono adatte ad ogni tipo di ceto sociale, quindi non siate pigri e fatevi dei bei bagni per tenervi in forma! Le terme sono come piccole città, ci sono ambienti che soddisfano ogni gusto: vi è il Calidarium, l'ambiente per bagni caldi; il Frigidarium, l'ambiente per i bagni freddi; il Tepidarium l'ambiente destinato ai bagni tiepidi e infine il Laconicum, ossia quello dedicato alla sauna, dove si fanno dei bagni di sudore capaci di darti la sensazione di essere rinato.  
Mentre ci si occupa del proprio benessere si può poi chiacchierare con i propri amici o anche farsene dei nuovi. Donne e uomini si recano alle terme in orari diversi e tutti ne escono profumati più dei fiori, già, perché nell'acqua si buttano profumi in gran quantità alla maniera egizia! Le terme sono davvero una delizia!- 
 
Parola di Augusto
 
 
(FAGR 16-01-2018)