FALSI D'AUTORE GIULIO ROMANO 
 
VENITE A VISITARE IL NOSTRO SHOWROOM A RAVENNA (clicca qui per maggiori informazioni)
 
 
Seguiteci anche su  
 
 
Tutta l'Arte per i bambini. 
Tante lezioni gratuite per i più piccoli. 
Visita il sito: 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Sapereinsatira.com 2014-2016 -Tutti i diritti riservati.E' vietata la riproduzione anche parziale dei testi presenti nel sito senza il consenso della FAGR-Editore che ne detiene i diritti.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
I LIBRI DI "SAPERE IN SATIRA" 
Serie: DUE FILOSOFI IN MUTANDE  
 
 
Il lettore troverà nel libro “Il filosofo in mutande” 100 spassose riflessioni dedicate alla filosofia occidentale che potranno divertirlo e al contempo farlo riflettere su come perfino una frase apparentemente saggia e bella, possa essere nascosta qualche insidia. Attraverso brevi dialoghi comico-satirici tra un maestro (rimasto in mutande per aver seguito con troppa dedizione i suoi stessi filosofismi) e il suo sfortunato allievo (costretto suo malgrado a condividere la disgraziata sorte del maestro), scoprirete anche come non ci sia verità che non possa essere filtrata e di conseguenza raggirata completamente. Il tutto avviene in una lettura piacevolissima che vi rilasserà e vi farà tenere queste prezione pagine sempre a portata di mano per poterle rileggerle più volte!  
 
Acquista su Amazon: 
 
 
Il maestro e l'allievo protagonisti di "Un filosofo in mutande", tornano in questo libro comico-satirico con l'intento di scoprire che cosa hanno sbagliato per trovarsi poveri in canna nonostante i loro talenti. Si rendono subito conto che non basta analizzare se stessi se vogliono avere successo, ma devono capire anche qualcosa di più della società in cui vivono. Ecco allora che i due bistrattati pensatori partono per un viaggio nel passato spinti dal desiderio di far luce nel loro presente. Riusciranno i nostri eroi a trovare il bandolo della matassa necessario a scovare la maniera di vivere dignitosamente?  
Scopritelo leggendo le avventure-disavventure della collana "Sapere in Satira" e il divertimento sarà assicurato! 
CON IL DIZIONARIO DELLE DIVINITA' EGIZIE. 
 
Acquista su Amazon: 
 
 
Pesello e Pesellino, i protagonisti di "Un filosofo in mutande", sono di nuovo in viaggio nelle ere passate! In questa seconda avventura si ritrovano nell'antica Grecia. Il loro scopo è sempre lo stesso, trovare idee nel mondo del passato per sopravvivere in quello moderno in modo dignitoso. 
Riusciranno i nostri eroi a trovare il bandolo della matassa per risolvere i loro problemi?  
Scopritelo leggendo le avventure-disavventure della collana "Sapere in Satira"!  
CON IL DIZIONARIO DELLE DIVINITA' GRECHE. 
 
Acquista su Amazon 
 
DUE FILOSOFI IN MUTANDE IN GIRO PER LE ERE 3- ANTICA ROMA 
 
Pesello e Pesellino sono di nuovo in viaggio nelle ere passate e questa volta si ritrovano nella Roma imperiale al tempo di Augusto!Il maestro e l'allievo protagonisti di "Un filosofo in mutande", tornano in questo libro comico-satirico a divertirci con le loro avventure. Riusciranno i nostri eroi a trovare il bandolo della matassa necessario a scovare la maniera di vivere dignitosamente?  
Scopritelo leggendo questa terza avventura dei “Due filosofi in mutande a spasso per le ere”.  
CON IL DIZIONARIO DELLE DIVINITA' ROMANE. 
Acquista su Amazon: 
 
 
 
Serie: PAROLA DI AUGUSTO 
 
Nel testo “Storia di Roma in rima- dalla fondazione alla caduta dell’Impero”, viene usato l'antico metodo della filastrocca per rendere piacevole la lettura e il risultato è davvero eccellente. Tutto quanto accadde nell'antica Roma che è proprio dell'eroismo, ma anche dei tradimenti e degli egoismi umani, viene qui raccontato con grande senso dell'humor con un sistema di sintesi in grado di affascinare il lettore. Per queste sue prerogative capaci di divertire e insieme istruire, questo libro è particolarmente indicato per i ragazzi consci dell'importanza dello sviluppare il loro potenziale intellettivo. 
 
Acquista su Amazon: 
GUIDA AGLI AVVENIMENTI SORPRENDENTI PER GLI ANTICHI ROMANI 
 
Anticamente la scienza non esisteva così gli eventi fuori dal normale si credevano segni di sventura o di buon auspicio. Lo storico romano Tito Livio, ritenne giusto raccogliere quanto scritto di insolito prima di lui nella sua “Storia di Roma”, un lavoro immane richiedente ben 142 libri. Se vi interessano aneddoti su quanto è stato visto come “strano” nelle terre romane a partire dal 199 a. C. fino al 42 a. C., questo libro fa per voi. Vi sono notizie di tutti i generi raccontate in modo simpatico, ma soprattutto commentate con umorismo. 
2° libro della serie: Parola d'Augusto. 
 
Acquista su Amazon: