Il taccuino di ISABEL 
HOME 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
GIOCHI DI HALLOWEEN 
 
Il gioco dei travestimenti  
Per il gioco dei travestimenti basta munirsi di un cronometro e osservare il tempo che ogni concorrente impiega ad indossarlo. Naturalmente vince il più veloce. 
 
Il gioco del cocktail 
Si preparano dei cocktail mischiando varie bevande a succhi di frutta o di verdura; si da poi un nome a ciascuno e dopo averlo scritto su un post-it, esso si attacca al bicchiere per farlo riconoscere dagli altri; si scrive inoltre su un quaderno tutti gli ingredienti messi nei vari cocktail e vincerà la gara chi saprà indovinarne di più analizzando con le sue papille gustative le bevande. 
 
Il gioco delle tartine 
Tutto quanto detto nel gioco dei cocktail vale anche per questo divertente intrattenimento, a parte che il concorrente a turno che assaggia, dovrà essere bendato. Chi dei partecipanti saprà distinguere più ingredienti messi in una tartina, sarà il vincitore. 
 
Il gioco della mummia 
I concorrenti devono fasciare completamente con carta igienica il compagno scelto come palo. Il gruppo che termina per primo è il vincitore.  
 
Il gioco del calderone 
Riempite un grosso pentolone del liquido più viscido e disgustoso che potete immaginare; usate di tutto, dall'olio all'aceto, a sostanze colorate come la passata di pomodoro, poi infilatevi dentro ciò che i concorrenti dovranno cercare infilandovi dentro la mano. Si preferiscono ovviamente serpenti, ragni, pipistrelli e altri animali tipici di Halloween. Vincerà la gara chi saprà estrarre più oggetti e per lui dovrà esservi un premio; l'ultimo classificato invece dovrà subire una penitenza. 
 
Gara ad ostacoli 
Se avete un grosso salone o un giardino, potete preparare un percorso con ostacoli come peluche o comunque oggetti morbidi. Per vincere bisogna arrivare primi, ma senza aver calpestato nessun ostacolo e   dopo essere anche stati bendati! Come fare? E' semplice, i concorrenti dovranno avere per ciascuno dei fan che li guidano al traguardo con versi di animali per indicare il giusto percorso.